Marchi

 

Da 70 anni l'azienda svizzera Frewitt è sinonimo d'innovazione tecnologica nel campo della macinazione. Fondata a Friburgo nel 1946 dall'Ing. Frederic Witwer, pioniere del mulino oscillante, l'azienda si afferma rapidamente nel settore farmaceutico dove tale apparecchiatura diventa ed è tuttora uno standard a livello mondiale per la calibrazione precisa dei prodotti granulari. L'azienda si affarma successivamente nche come leader tecnologico per altre tipologie di apparecchiature come i mulini conici, i mulini martelli ed i rompi grumi. Frewitt è oggigiorno una ditta di circa 100 persone, presieduta con grande passione dalla figlia dell’Ing. Wittwer e supportata da un team di professionisti che si è guadagnato negli anni la fiducia dell’industria in prevalenza farmaceutica. Una ditta votata all’alta qualità, allo sviluppo costante dei propri prodotti utilizzati oggigiorno in centinaia di stabilimenti, in ogni angolo del mondo. Oltre ai mulini, Frewitt ha sviluppato nel tempo innovativi componenti di dosaggio, scarico, estrazione e trasporto i quali, integrandosi in maniera modulare con i mulini, permettono di comporre impianti completi per ogni tipo di esigenza.

 

l'azienda inglese CI Precision produce strumenti di alta precisione destinati al controllo qualità e alla ricerca. La sua storia ha origine nel 1965 quando CI Electronics produce la prima microbilancia di precisione per applicazioni nel campo della ricerca. Le stesse microbilancie troveranno la propria applicazione industriale nella verifica del peso di prodotti di elevato valore. La società si afferma quindi rapidamente nel mercato con questi sitemi, dapprima nell'industira del diamante e sucessivamente in quella farmaceutica . Nel 1970 viene fondata CI Systems deidicata allo  sviluppo della parte software per il gruppo che oggi si chiama CI PRECISION. Le selezionatrici ponderali SADE  per capsule e compresse di CI PRECISION sono oggigiorno utilizzate da centinaia di stabilimenti farmaceutici, sia nella produzione che nella ricerca e sviluppo. 

L'Inglese Ezi-Dock System Ltd. è azienda leader nella produzione di sacchetti e contenitori plastici per la movimentazione di polveri farmaceutiche nonchè produttrice dell'innovativo sistema di trasferimento ad alto contenimento Ezi-Flow CSV. Fondata nel 2003, solo 11 anni dopo,  a seguito dell'enorme successo riscosso con questo sistema, la società viene premiata con il prestigioso "Queen's Award for Enterprise" per il commercio internazionale. Nel 2015 L'azienda riceve un secondo Queen's Award, questa volta per l'innovazione. 

Da oltre 40 anni l'inlgese Britton Procol produce valvole di intercettazione per polveri e granuli, valvole deviatrici e stellari. I prodotti Britton Procol sono contraddistindti da un'elevata robustezza e qualità e come tali riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo ed in tutti settori dell'industria ove è richiesto un prodotto solido ed affidabile per le condizioni di esercizio più severe. 

 

La KVT è una azienda tedesca con una lunga esperienza nella produzione di valvole a manicotto (pinch valve). Negli anni le valvole KVT si sono affermate per la qualità e vastità della gamma che copre le principali esigenze dell'industria di processo sia per dimensioni, che per caratteristiche e materiali.

 

Nel 2009 la Process Components Ltd acquisisce lo storico marchio Mucon noto per le valvole a diaframma utilizzate in tutto il mondo ed in tutti settori per i più svariati campi di impiego (dall'intercettazione delle polveri, alla strozzatura di maniche, all'estrusione dei tubi ecc.)  Alla rinnovata gamma di valvole a diaframma si affiancano le valvole a disco e a ghigliottina ad alte prestazioni sia manuali che pneumatiche nonchè componenti di ausilio allo scarico delle polveri. Una gamma completa di prodotti di qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze di intercettazione.   

 

PosiFlate è un’azienda dello storico gruppo americano Dynamic-Air, leader mondiale ne trasporo pneumatico delle polveri in fase densa. Originariamente concepite per ridurre l'usura delle valvole nelle applicazioni di trasporto pneumatico di prodotti abrasivi queste valvole a farfalla sono dotate di una tenuta gonfiabile di largo spessore che si ritrae prima dell'aperura/chiusura della lente, evitando lo strofinamento tra le due parti. Un'ulteriore vantaggio offerto da queste valvole è l'elevato grado di tenuta sia all pressione che al vuoto. Per questo le valvole Posi-flate trovano impiego in svariate applicazioni ed in svariati settori sia per il trasporto pneumatico che in quello per gravità.